Nell’ambito della cura delle essenze arboree ed arbustive, Puli Green è in prima linea nella lotta alle malattie delle piante.
Le cause di malattia di piante e arbusti possono essere riconducibili ad agenti patogeni o litofagi, ma non solo. Altri fattori che possono intaccare la salute delle essenze sono individuabili nelle condizioni climatiche o in particolari agenti esterni più o meno rilevabili.
Tra i parassiti causa delle malattie più comuni ci sono afidi, cocciniglie, processionaria, muffa grigia, ruggine e molte altre. In caso di attacchi di questo tipo, l’intervento a mezzo di trattamenti fitosanitari consiste nel debellare gli agenti che causano le malattie. Per il trattamento vengono utilizzati prodotti ad azione specifica, applicati mediante pompe irroratrici a basso volume, atomizzatori e nebulizzatori.
Grazie all’esperienza e alla competenza dei nostri agronomi, possiamo diagnosticare e consigliare la cura migliore utilizzando mezzi e prodotti all’avanguardia.
Il continuo aggiornamento, l’introduzione e adozione di tecniche innovative importate soprattutto dall’estero ci permettono di far fronte a qualsiasi evenienza negativa.
Un altro strumento per la cura delle problematiche delle piante è rappresentato dall’endoterapia. Questa tecnica sfrutta il sistema vascolare della pianta e consiste nell’iniettare direttamente nel tronco soluzioni sistemiche con vari principi attivi.
I vantaggi dell’endoterapia sono:
- persistenza d’azione prolungata
- nessuna dispersione ambientale
- nessun limite dimensionale